lunedì 28 gennaio 2013

Stile Shabby Chic



Lo stile shabby chic è un misto tra lo stile vittoriano e l'arte déco. Oggi arredare la casa in questo stile è facile, basta infatti rispolverare vecchi oggetti dalla soffitta o acquistarli presso rigattieri. Ogni tipologia di stanza può essere quindi, arredata in stile shabby chic a seconda della destinazione d'uso.

Uno stile che sta avendo molto successo e che, letteralmente, significa "trasandato chic".
Arredi, complementi e accessori che impiegano per lo più materiali di riciclo o opportunamente anticati, per un risultato old-fashioned, che combina lo stile provenzale, quello british e un pizzico di immancabile retrò.
Protagonisti assoluti di questa tendenza sono i colori chiari, pastello, il beige la fa da padrone, ma anche le tinte avorio, gli azzurri grigiastri e il bianco candido. Le rose e i fiori in generale diventano interpreti delle atmosfere più romantiche. Ritroviamo lo stile Vittoriano su tazze, alzatine e teiere e dai cassetti della nonna rispuntano preziosi pizzi e centrini.
Siete pronti per immergervi nel nostalgico e suggestivo universo Shabby Chic?

venerdì 18 gennaio 2013

Country chic


Lo stile di arredamento country chic segue alla perfezione tutte le direttive dell'arredamento country  e più classico, ma rendendolo elegante e raffinato.
Si può adottare l'eleganza di questo stile di arredamento in ogni angolo della casa senza aver paura di ostentare. Lo stile di arredamento country chic evoca l'eleganza rendendola qualcosa che silenziosamente riesce ad entrare nelle profondità dell'anima.

I mobili sono caratterizzati da linee semplici, morbide e sinuose. Realizzati completamente in legno possono avere finiture anticate, ma assolutamente  leggere. A questi mobili vengono abbinate sedute anch'esse bianche, ampie e morbide quasi fossero nuvole. Non mancano le porcellane bianche sia nel servizio da tè che nei piatti di uso quotidiano. Adottando questo stile il cristallo, l'oro e l'argento danzano tra loro sino ad armonizzare tutte le stanze. Candele bianche, ceste di vimini, cotoni pesanti e tele grezze completano il quadro con una semplicità veramente incredibile.


L'arredamento country chic è perfetto per le case di campagna che vogliono assumere la semplicità dei tempi passati e delle tradizioni più antiche con rinnovata sobrietà. Questo stile di arredamento è perfetto anche per quelle case di città che vogliono creare al loro interno un cuore dolce e nostalgico al punto giusto. L'arredamento country chic riesce proprio per questi motivi ad essere più moderno rispetto all'arredamento country classico e quindi ad andare incontro anche alle tendenze della modernità. Questo stile crea luoghi romantici con un arredamento pieno di charme. Attuali e nostalgici al contempo questi ambienti riescono a soddisfare anche i desideri delle persone più esigenti.