lunedì 18 febbraio 2013

Arredamenti Classici


Un arredamento classico sicuramente può dare un tono serio ma al tempo stesso rilassante alla nostra abitazione. Uno stile raffinato ed elegante comunica calore e rende ospitale l’ambiente.
Quando dobbiamo scegliere i mobili per la nostra casa non ci soffermiamo solo sulla loro apparenza, ma prendiamo in considerazione il contesto in cui andiamo ad inserirli: le luci, la tinta delle pareti, il pavimento stesso e lo spazio disponibile sono fattori che determineranno la riuscita o meno delle nostre scelte.

Elementi che ben si sposano con un arredamento classico sono piante e fiori che donano allegria e vivacità alla nostra casa. Da non dimenticare complementi d'arredo come  i quadri che sono in grado di dare una personalità al nostro arredamento: classici o moderni? Se non abbiamo un raffinato gusto estetico possiamo optare per ritratti e paesaggi, altrimenti sapienti abbinamenti di stili diversi possono creare atmosfere accattivanti. Inoltre, l’aggiunta di oggetti decorativi, come ad esempio una macchina da scrivere d’epoca o una vecchia radio, non passerà di certo inosservata e sarà in grado di eliminare quegli spazi vuoti che possono dare un senso di incompletezza.
Importante è creare un'armonia tra la nostra personalità e l’habitat che andremo a creare. Quindi se le nostre scelte in quanto ad arredo si orienteranno verso i mobili classici, procederemo, tenendo conto dei diversi fattori che abbiamo elencato, in modo da armonizzare i nostri acquisti con l’ambiente in cui li andremo a inserire riuscendo così a fare della nostra casa un luogo accogliente e piacevole.
Una lettrice mi ha segnalato un fantastico Show Room, ideale per chi ama gli arredamenti classici: La Bacheca Arredamenti.
Boiserie e arredamenti classici

Nessun commento:

Posta un commento